Discussione: Verifica incidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 04, 16:57   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Finalmente mi sono deciso ho staccato il timone e l'ho riattacato dando circa un grado e mezzo in più; ho cambiato i servi degli alettoni e oggi ho provato: vola che è un piacere, finalmente (anche se ho rischiato di essere disintegrato da un bestione di 5 metri di apertura e 6 chili di leggerezza :? ; per inciso il propietario poi chiaccherando sull'argomento FIAM mi ha fatto vedere il patentino di 2° livello: pensavo che non esistessero ancora :shock: ).
I problemi del modello probabilmente erano dovuti anche ai servacci che ci avevo montato: Metal Gear Ball Bearing, nuovi, mai usati; solo che sembravano di una lentezza atroce e infatti ora il modello risponde subito ai comandi, grazie anche alla regolazione dell'incidenza dell'orizzontale che lo ha reso meno goffo e frenato visto che dovevo tenerlo trimmato a cabrare.

Eureka, finalmente tre bei lunghi voli con un tre assi, avevo il latte ai gomiti a forza di usare il fido due assi Top Quark, visto che il Baby Discus non è ancora pronto (manca la verniciatura), dopo il disastroso volo inaugurale e il Kauz è sempre in cantiere da una vita.

Grazie a tutti per gli aiuti e consigli, ora il modello è OK.

8)

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando