Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Intendo proprio la regolazione della controcoppia ottenuta tramite regolazione della incidenza dei palini di coda.
Questa regolazione ti permette con il giro in normal in condizioni di hovering e se non intervengono perturbazioni sul modello di tenere ferma la coda senza dare alcun comando a destra o a sinistra (condizione puramente teorica perchè qualche correzione è sempre necessaria.
Diverso è il discorso in avcs. In questo caso ci pensa il giro a tenere la coda bloccata anche se non hai regolato l'inclinazione dei palini. Questo perchè in normal il giro si oppone ai movimenti della coda e la ferma, in avcs sono solo si oppone ma la riporata nella posizione di partenza. |
Tutto molto chiaro...cosa mi consigli, però, per trovare questa posizione di neutro?
Con gyro su NORMAL agire sui sub trim, quindi muovendo la squadretta?
oppure
Sempre con GYRO su NORMAL spostare il servo di coda AVANTI/DIETRO?
e
soprattutto quanto deve essere + o - l' inclinazione dei palini di coda per una corretta controcoppia??
Grazie Mille