Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 08, 10:12   #870 (permalink)  Top
cardinal 21
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
[QUOTE=maxastuto;836156]
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao Cardinal 21... del Belt Cp ti dico subito che è un eli a 6 canali quindi per il 3D e ti dico anche che se non sei arrivato al livello che con il Walkera 5#8 ti poggi su un bicchiere con i pattini, allora con il belt... beh c'è da stare attenti anche nella sola fase di partenza perchè ti potrebbe succedere di partire con il ciclico inclinato e fare urtare le pale già a terra ancora prima di staccarti dal suolo.Dicono in pubblicità che è indicato anche per principianti, ma tieni presente che anche un honey bee FP cioè a passo fisso e con rotore di coda e 4 canali cioè un 2D, è un elicottero molto più nervoso dei coassiali, figuriamoci un 6 canali a passo colletivo che vola in 3D. Con questo non ti voglio scoraggiare, ma:
non tentare colpi di testa (le classiche sgassate o altri comandi vari bruschi)
scordati il 3D almeno per il momento (lascia il selettore 2D/3D bloccato in 2D)
cura tantissimo i settaggi (prova e riprova) e in primis monta un hoola hop con le stecche interne per bloccarle ai pattini (l'hoola hop è più protettivo del kit training in quanto quest'ultimo ha dei punti aperti mentre l'hoola hop a 360° è chiuso; tanto l'eli ha tutta la potenza per tirarlo su in quanto se non erro monta un brushless da 3500kv.
Prova le elevazioni piano piano, se necessario anche di 4 - 5 cm per circa due settimane se vuoi veramente non rompere nulla e ovviamente da fare in uno spazio grande al chiuso.E allenati con un simulatore tipo real g 3.5 o 4.
Per quanto riguarda il walkera 5#8 se non ho capito male non gira più su ses stesso, ma non riesce a stare completamente fermo? Allora prima cosa deve essere almeno ad un metro da terra in modo da evitare l'effetto suolo e poi devi controllare il baricentro dell'eli: prendi le pale inferiori e le metti in lungo (parallele all'eli) ossia una pala deve essere lungo il traliccio di coda e l'altra lungo la canopy.Per quanto riguarda le pale superiori devi posizionarle in modo che la fly bar (quel ferretto con i due contrappessi neri di gomma) sia messa in asse con il corpo dell'eli (le pale inferiori e la flybar devono formare una croce). Poi prendi due stecche lunghe ti plastica o legno o ferro tipo i bastoncini che ci danno al ristorante cinese e con queste due stecche le metti proprio sotto l'attacco della flybar (come se dovessi sostenere di peso l'eli dalla flybar con questi due bastoncini).a questo punto devi controllare se l'eli pende in avanti o dietro o di lato.Se è perfettamente bilanciato, sospeso in questo modo dovrebbe stare dritto come se fosse poggiato al suolo sui pattini, altrimenti il punto in cui tende a pendere, vuol dire che in quel punto è più pesante, qundi devi controbilanciarlo equilibrando per bene il peso (magari facendo degli spostamenti, di solito è la batteria che basta introdurla di più o di meno e si
recupera lo scompenso.anche il cavetto della batt messo da un lato partecipa al quel minimo di squilibrio.Osserva se il movimento parte sempre da una stesa direzione e agisci sul rispettivo trim sulla radio per cercare di compensare.il massimo dell'equilibrio e quando sospeso con le stecche, e avvicinato piano piano su un piano, si notano che i pattini sfiorano uniformemente dalla punta alla coda di ciascuno dei due il suolo.
Grazie per i consigli. Per quanto riguarda il belt cp, ho un amico che mi darà una mano agli inizi: mi farà il settaggio della radio (ho una GR. MX 12) e mi seguirà un pò sul volo con il cavo allievo maestro. Per quanto riguarda il 5v8 il centraggio e OK. Il problema è che ieri mi sono accorto che aveva l'albero delle pale superiori leggermente storto. Allora l'ho smontato e l'ho radrizzato leggermente. A migliorato ma un pò lo fa sempre. Per sostituire l'albero come si fa a togliere quel pernetto minuscolo che fissa la parte in ergal all'estremità dell'albero? E' già un casino maneggiare le viti, ci vuole la lente!!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando