I modelli a benzina non sono molto diffusi,
Ho posseduto sia benzina che nitro,pertanto posso fare le seguenti considerazioni.
BENZINA - VANTAGGI:
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- Utilizzo di normalissima benzina super,pertanto costo di esercizio molto basso
- Non necessaria attrezzatura di avviamento, basta 1 strappo. Mezzo molto pratico
- Autonomia di volo elevatissima, con un pieno ci fai oltre mezz'ora di volo
- Elicottero estremamente stabile, veramente ottimo per imparare
- Mantiene bene la carburazione, si gestisce con facilità
- Il motore va avanti moooolto a lungo....
- Necessaria meno manutenzione rispetto ai nitro
BENZINA - SVANTAGGI:
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- Pesante, per cui non molto agile, non adatto all'acrobazia
- Dimensione "CLASSE 90" che lo rende poco trasportabile
- Settaggio complicato,curve gas\passo strane. Poco conosciuto
- Ricambi reperibili da poche parti
- Il costo di un ely benzina è elevato
NITRO - VANTAGGI:
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- Mezzo potente, non eccessivamente pesante, consente l'acrobazia
- C'è molta conoscenza a riguardo,non difficile eseguire il settaggio
- Molto diffusi, ricambi facilmente reperibili,ovunque (per i modelli più conosciuti)
- Un classe 50 entra tranquillamente sui sedili posteriori di una punto
- Mezzo molto affidabile
- Costo del mezzo abbordabile
NITRO - SVANTAGGI:
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- Scomodo da gestire, pulire, necessità di attrezzatura per la messa in moto
- Costi di esercizio Elevati..la miscela glow costa un botto
- Problematiche relative a carburazione,soprattutto in caso di poca esperienza
- Bassa autonomia di volo (il 600 fa fuori 440cc in 9 minuti!)
- Necessaria molta manutenzione rispetto al benzina
Potete decidere adesso...se spendere circa 1000 euro per un nitro..o 2000 per un benzina.. Naturalmente se si va sull'usato, le cifre si dimezzano...