Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 21:43   #188 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
- ho notato che all'avvio dei motori mi parte prima il motore delle pale inferiori e poi aumentando la velocità partono anche quelle superiori... è normale o devo regolare qualcosa ?
----- la differenza che si nota sull'avvio dei rotori è normale

- noto anche che quando faccio virare il cx2 la coda verso destra vira velocemente e risponde ai comandi... ma verso sinistra vira lentamente e con fatica (trim al max) su dove agisco ?
----- regola il mix dei motori (vedi post precedenti) in modo di poter volare con i trim al centro, comunque una leggera differenza tra la rotazione a destra e quella a sinistra è normale, visto che la forza della flybar ha effetto solo su un lato

- ho rotto uno dei due servi quello più interno che regola lo spostamento destra/sinistra lo sostituisco con originale o con altro tipo.
----tieni presente che se non vuoi spendere cifre nell'ordine dei 70 euro monta un servo originale (vedi post precedenti) altrimenti orientati o su futaba o scorpio ma ricorda di sostituirli entrambi

- altro problema fa molta fatica ad andare in avanti/indietro (non ha molta velocità) cosa regolo ?
----la lunghezza dei link sui servi (vedi post precedenti) ma non esagerare visto che voli da pochi giorni evita di andarti a complicare la vita con settaggi molto cattivi

Ho inoltre montato il dissipatore in alluminio per i motori e non essendoci molto spazio ho dovuto ruotare su stesso il motore delle pale superiori, questo non dovrebbe comportare nulla ??? ... spero
----per quale strano motivo hai dovuto ruotare il motore? il dissipatore originale entra alla perfezione nella configurazione di serie, specie se segui le istruzioni allegate... comunque NO non cambia nulla il senso di rotazione del motore non cambia. mi auguro che tu abbia messo la pasta termica tra il radiatore e i motori altrimenti non ottieni alcuno scambio termico

Grazie a tutti per l'aiuto
ac
Ciao visto la quantità infinita di danni controlla bene di non aver piegato gli alberi di trasmissione

Buoni Voli e Felici Atterraggi.... anzi Fortunati Atterraggi