Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 05, 09:15   #2 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Per quanto ne so occorre regolare dapprima il punto neutro del servo, in modo che la coda sia piu'possibile ferma senza l'intervento del giroscopio, la sua funzione e' di smorzare le tendenze a girare, non correggere uno squilibrio meccanico preesistente.

Io pensavo che l'avcs riuscisse a correggere tutto in automatico, ma non e' cosi', e la regolazione del punto neutro del servo di coda va fatta comunque (con avcs disinserito) in modo da avere il piu'possibile coda ferma in hovering con squadretta a 90 gradi, a quel punto si puo' optare per modo normal e mixer sulla radio oppure inserire l'avcs, e poi regolare la sensibilita' fino a limite dello "sbacchettamento" dalla coda. Nel caso dell'avcs non si usano i mixer perche' interferiscono con la sua funzione, che non e' solo di contrastare il momento angolare, ma anche di misurare l'eventuale spostamento angolare avvenuto e contrastarlo continuamente finche'non ritorna a zero (per questo motivo facendo delle prove a terra con l'avcs inserito e girando l'eli si rischia di vedere il meccanismo del comando di coda arrivare a fondocorsa).

Nel mio trex non capisco cosa ci sia perche'tra le altre cose strane sono arrivato al massimo come sensibilita' ma di sbacchettamenti neanche l'ombra, comunque sta fermo e mi va bene cosi'.
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando