Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 20:22   #505 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
CUT
Nel frattempo migliaia di aeromodellisti in tutto il Mondo (e centinaia in Italia ...io compreso) volano egregiamente ed in sicurezza con la tecnologia SPEKTRUM: GIORGIO
Mi dispiace Giorgio dover spesso essere in disaccordo con te non tanto sul contenuto, ma sopratutto sulla forma.
A mio avviso, è più che legittimo che le persone si facciano domande (non pippe mentali) specialmente per ciò che riguarda la sicurezza. Che poi tu arrivi a dire, che migliaia di aeromodelllisti volano "in sicurezza" come fosse un punto fermo assodato al 100%, un pelino mi disturba.
Visto che stiamo parlando di sistemi (tutti quanti non solo 2.4) complessi, delicati e dipendenti dall'etere, parlare in termini assoluti mi pare un tantino avventato. Cadevano modelli quando si "volava" in AM, cadevano con l'avvento dell'FM, cadono con sistemi in PCM, PCM avanzati, a sintesi di frequenza e chi più ne ha più ne metta e, purtroppo, cadono e ne cadranno ancora anche con la panacea di tutti i mali dell'aeromodellismo attuale cioè, il più che benvenuto 2,4gHz.
L'aspetto che invece mi piace sottolineare, e con cui probabilmente sarai d'accordo con me è che magari ci facciamo problemi con la radio, poi ci si schianta il modello perchè abbiamo usato un pacco batterie vecchio una spinetta usurata e quant'altro. La verità è che su 100 incidenti, la percentuale imputabile alla radio, è a mio modesto parere molto bassa.
Questo però non vuol dire che non ne possiamo discuterne e non dobbiamo bramare a migliorarci anche in questo settore... senza estremismi ne di tipo rivoluzionario ne reazionario.
Spero non me ne vorrai....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando