Citazione:
Originalmente inviato da giobass CUT
Nel frattempo migliaia di aeromodellisti in tutto il Mondo (e centinaia in Italia ...io compreso) volano egregiamente ed in sicurezza con la tecnologia SPEKTRUM: GIORGIO |
Mi dispiace Giorgio dover spesso essere in disaccordo con te non tanto sul contenuto, ma sopratutto sulla forma.
A mio avviso, è più che legittimo che le persone si facciano domande (non pippe mentali) specialmente per ciò che riguarda la sicurezza. Che poi tu arrivi a dire, che migliaia di aeromodelllisti volano "in sicurezza" come fosse un punto fermo assodato al 100%, un pelino mi disturba.
Visto che stiamo parlando di sistemi (tutti quanti non solo 2.4) complessi, delicati e dipendenti dall'etere, parlare in termini assoluti mi pare un tantino avventato. Cadevano modelli quando si "volava" in AM, cadevano con l'avvento dell'FM, cadono con sistemi in PCM, PCM avanzati, a sintesi di frequenza e chi più ne ha più ne metta e, purtroppo, cadono e ne cadranno ancora anche con la panacea di tutti i mali dell'aeromodellismo attuale cioè, il più che benvenuto 2,4gHz.
L'aspetto che invece mi piace sottolineare, e con cui probabilmente sarai d'accordo con me è che magari ci facciamo problemi con la radio, poi ci si schianta il modello perchè abbiamo usato un pacco batterie vecchio una spinetta usurata e quant'altro. La verità è che su 100 incidenti, la percentuale imputabile alla radio, è a mio modesto parere molto bassa.
Questo però non vuol dire che non ne possiamo discuterne e non dobbiamo bramare a migliorarci anche in questo settore... senza estremismi ne di tipo rivoluzionario ne reazionario.
Spero non me ne vorrai....