Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 20:20   #8 (permalink)  Top
Bu||DozEr
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
E bravo Brambilla! (come dice il mio prof di costruzioni..) Esatto, quello che hai appena detto dei differenziali è corretto. Il senso di rotazione del motore è antiorario, quindi il senso di rotazione della cassetta è orario come quello della corona, anche se gli stessi girano perfettamente nel verso di rotazione adeguata la macchina va indietro se i differenziali sono montati in maniera errata. Quindi non hai l'avviamento a strappo? Perchè se così fosse potrebbe accaderti ciò che ti ho sopra descritto. Se il motore viene avviato nel senso corretto è IMPOSSIBILE che si accenda nel modo opposto. Dato che ti succede su 2 motori direi che è possibile che la cassetta ogni tanto ti giri nel senso opposto. E' impossibile che un motore si accenda nel verso opposto a quello che gli imponiamo. E' fisica ;) Quindi:
-guarda i differenziali;
-controlla la cassetta;
-se hai lo strappo controlla quello.
Cmq se hai prestato la macchina a tuo cugino è facile che abbia confuso il diff ant con quello post, magari smontandola e rimontandola. Invertendoli la macchina ti va indietro! E, se posso darti un consiglio, lascia stare la bontà d'animo in questo settore e usali solo e SOLTANTO tu i tuoi modelli. Anche in tua presenza non prestarli a nessuno. Almeno io faccio così; ti levi da ogni probabile situazione che si può creare. Sei solo tu il responsabile. Divertiti e fammi sapere come finisce ;)

Ultima modifica di Bu||DozEr : 05 marzo 08 alle ore 20:25
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando