CIao Bulldozer...
...no... la macchina è stata montata e rimontata ma senza smontare il sistema differenziali... ho tolto il motore e la piastra servi superiore per pulire tutto ma i semiassi ant e post compresso il differenziale centrale non sono stati smontati... il senso di rotazione della cassetta è esatto ...ora n ricordo il senso di rotazione del volano e quindi del motore...mi ricordi come deve essere???..nei motori d'aereo è antiorario... così dovrebbe essere anche per quelli per automodelli..vero???....(ho le setole della schiena che mi si stanno drizzando... un dubbio tremendo mi assale !!!!
..)....
A STO PUNTO FACCIO UNA DOMANDA.....benchè IO non abbia mai smontato il sistema differenziali, è anche vero che ho prestato la macchina qualche giorno a mio cugino ...(quello che mi ha rovinato il carburatore...l'ho citato nel post iniziale...).....
..ERGO....
..se lui ha girato i differenziali anteriori e posteriori, nonostante la corona centrale giri nello stesso senso di marcia, le ruore girano al contrario???...cioè ...mi spiego meglio.... se la corona centrale gira in senso antiorario e per ipotesi le ruote sono in marcia avanti,.....se prendo i differenziali posteriori ed anteriori e li ruoto di 180 gradi.. ovvero se la corona immersa nel differnziale è a destra anzichè a sinistra (o viceversa...cioè cambio di posizione) ...LE RUOTE VANNO A MARCIA INDIETRO?????....
...non so se mi sono spiegato...
..questo potrebbe spiegare molte cose.......ciò vuol dire che cerco di trovare una carburazione accendendolo al contrario...mentre quello che ritengo sia il Contrario, invece è il senso corretto ...ecco perche quando ritengo che si accenda al contrario (che poi sarebbe il senso giusto), va che è una scheggia.......
....ancora grazie Ragazzi