Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 19:30   #502 (permalink)  Top
mculabs
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Una domandina provocatoria a chi ne sà più di me...
Le TX a 2,4 Ghz usano un modulo di trasmissione similare a quello per sistemi informatici (WiFi) giusto???

Quindi usando moduli similari, vuol dire che potrebbero interferire un poco tra di loro, giusto???

Ora, considerando l'incremento dell'uso del WiFi (e del WiMax con le sue portate di Km) non cè pericolo che possano avere dei problemi???
In fondo, se non erro, usano tutte lo stesso sistema e possono avere tutti i codici che vogliono, ma i canali sono quelli...

Per curiosità, non è che qualcuno può provare a mettere una ricevente RX vicino a un WiFi point che viene usata e verificare se non dà problemi???
Ciao, questo me lo sono sempre chiesto anche io, in effetti tutti i dispositivi WLAN viaggiano a 2.4Ghz su determinati canali (1-14 globali, poi dipende da nazione a nazione...).
Cercando su internet ho visto che il WiFi va da 2.402Ghz a 2.483Ghz, penso (spero!) che i costruttori di radiocomandi abbiano programmato TX/RX per non mettersi su queste frequenze...
Comunque per ora il problema è, tranne che in casi particolari, sono all'interno delle zone abitate dove trovi decine e decine di hotspot...se escludiamo eventuali ponti WiFi nelle zone poco abitate o nei campi è raro trovarne.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando