Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 05, 01:53   #15 (permalink)  Top
Antonio82
User

Data registr.: 29-01-2005
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@13 giugno 2005, 19:22
Ecco un altro motivo per non lesinare sull'acquisto dei TX e prenderne uno più che buono.
La mia mx-22 ha la funzione "Limite del gas" grazie alla quale azionando un potenziometro si disattiva il comando del gas dallo stick; tale funzione, sotto altro nome, è presente un po in tutte le radio di livello elevato.
Oltre ad essere comodissima per evitare guai, la funzione consente di avviare il motore (a scoppio) anche in Idle senza il minimo problema visto che nella prima metà della corsa del potenziometro dedicato è solo questo a comandare il motore mentre lo stick del gas diventa attivo solo nella seconda metà della sua corsa.
Con i motori elettrici invece è comodo in quanto consente partenze soft anche se il regolatore non consente tale procedura.
Saluti
Ok, grazie Salvatore, a seguito della tua "Imbeccata", ho trovato il sistema sulla mia radio che attualmente è la ff7, difatti tra i vari programmi che ho sperimentato, la miscelazione, off-set, ho trovato il "thr-cut" che associato ad un interruttore mi permette di disabilitare la leva del gas, infatti su ON il motore non gira ne con la leva al min ne al mas, mentre su off riprende le sue funzioni normali.

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato.

Antonio82

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando