Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo XPS (USA) / Graupner Europa = 80 mW nessuna differenza
Spektrum DX6 (Europa /US) circa 10 mw (non chiaramente specificato)
Skektrum DX7 / JR (Europa / US) si parla tra i 100 mw ed i 130 mw per la verisone US, non ho trovato nulla per la versione Europa
Futaba non ho trovato nulla
I possessori di Spektrum / JR / Futaba dovrebbero comunque trovare all'interno della confezione le specifiche dell'apparato ... devono esserci !!!
Per il resto....
Ne FIAM ne AeCI, ne altri possono richiedere un'omologazione, checche qualcuno lo affermi
Gli apparati devono essere marchiati CE (e non China Export !!!)
Non devono avere il triangolino giallo di emsiioni pericolose (se avete un forno a microonde lo vedete sul retro!!9
Devono rispettare le normative del Piano Nazionale Ripartizione Frequenze.
Non c'e' nulla da omologare.... se gia' rispetta le normative.
Se non le rispetta.... non si puo'0 omologare, va vanno modificate le normative..
Questo e' il motivo per cui siamo in una posizione di stallo.
Ripeto per l'ennesima volta.... Chiedete in maniera ufficiale al Ministero delle Comunicazioni, fornendo le specifiche dell'apparato, vi DEVONO dire se si puo' usare o meno.
E' inutile attendere che qualcuno faccio cio' che non e' fattibile fare !!!!
Al limite i distributori potrebbero farlo... ma chi glielo fa fare ???
La gente sta comprando le radio come fossero caramelle.
Molti comprano all'estero.
Sino a che vendono...... di sicuro non si muovono, statene certi !!!
L'unica cosa sicura e corretta e' quella che ha detto Safalero.
Da Luglio in poi.... non si sa cosa succedera'...... |
Prima di pubblicare quel comunicato, la Scorpio ha chiesto l'approvazione del Ministero e l'imprimatur di Pazienza. Se qualcosa non ti torna, discutine con loro. Io l'ho riportato solo per "spirito di servizio" dato che, personalmente, trovo l'argomento di una noia mortale