Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 16:41   #18 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non per essere puntiglioso.. ma tanto per non dar notizie ingannevoli ai nuovi..
ali servo servo Rx
25 + 10 + 10 + 13 = 57€ con 10 euro prendi 2 servetti esky
un metro e mezzo di termo per ricoprirle.. 15€ oppure rotolo di nastro adesivo se si vuole anche colorato
una pacco batteria boh 10€?per un rx e due servetti? con 1-2euro per 4 ministilo ce la si fa
alettoni in balsa ?? 1€ (ma si dovrebbe comprare la tavoletta intera)
clips e acciaio per movimenti e minuteria varia.. 5€ rispondo con alettoni e winglwts in polionda, squadrette fatte con qualunque pezzo di ciarpame che si ha in casa opportunamente tagliato e forato, aggiungerei che dopo aver crashato un modello per una forcellina che si era sfilata dall'astina ne ho ridotto il più possibile l'utilizzo usando dove possibile semplicemente le astine con Z ad entrambi i capi, su un modellicchio del genere direi che vanno benissimo le sole astine con un costo di 20-30 cent al metro e te ne rimane per altri diaci modelli
57+15+10+1+5 = 88 .. ma anche se i due servi costassero un toto 10 euri.. la spesa finale sarebbe di 79€... mettiamo anche che al posto della termo usa quella da ferramenta .. quindi 1,5metri sei sui 7€ .. si va a 72 euro..
non lontano dall previsione..
metti uno speeddino per tornare a casa con adeguata batteria e e regolatore vai sui 100.. tranquillo tranquillo.. l'ha detto lui che vuole un aliante PURO
se poi si vuole fare la prova a farsi un archetto a casa i soldi delle ali vanno nell'archetto con il vantaggio di potersi fare in futuro tutte le ali che si vuole

PS: ti stimo e ti apprezzo e non hai tutti i torti, però giusto perchè non c'ho un geyser da fare ho ribattuto

PPS: con un po di attenzione ed un po di "chiurlo" si riesce a fare qualche modello davvero con poco, ad esempio il mio record è:
aliante da 2,7 mt fuso in fibra e ali in poli rivestito legno 35 euro (ammetto che è stata un'immensa botta di chiurlo)
due servi standard come questi in fuso e sto facendo pure lo sborone visto che sono MG
Towerpro 55g Servo MG995
due hs125mg presi usati a 5 euro l'uno senza spinotti (botta grossa quasi quanto quella dell'aliante)
rx Esky (da quando le ho scoperte uso solo quelle e finora mai presi glitch ma forse perchè volo in luoghi veramente deserti e lontani da disturbi)
pacchetto rx da pochi euro
aspettare che il vento si decida una buona volta a soffiare da sud: NON HA PREZZO