Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 16:35   #6 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 Visualizza messaggio
ciao a tutti.

sto pensando di montare una fusoliera sul mio t-rex 600 cf elettrico in particolar modo questa:
- HelyGo - HUGES 500E - Telefonare per info! - ANCHE A RATE

secondo voi visto che è la prima che andrei a montare, faccio bene.

ovvero ci sono delle attenzioni particolari che potete consigliarmi, è possibile fare 3D anche con una fusoliera?

un mio amico al campo mi dice di lasciarlo così, ma mi piacerebbe tanto provare questo tipo di esperienza.

spero mi sappiate dire qualcosa grazie e buoni voli.
Ciao,
dipende dai gusti. Ad esempio a me piace volare solo con le fusoliere. Però non commettere il mio stesso errore, ovvero quello di pensare che una riproduzione è come un hely nudo ma più bello. Da un punto di vista dinamico quello che ti permette di fare un "trainer" non è in alcun modo replicabile con una riproduzione per una serie di motivi:in primis il peso e la delicatezza del modello. Scordati il volo 3d con una riproduzione (troppo pesanate), ma anche il volo acrobatico è un po' problematico: quest'ultimo varia in base alla natura della fusoliera, più è dettagliata, più è delicata e più che va pilotata in punta di piedi perché un po' poi ti si smonta (alcuni dettagli possono staccarsi, e qui entra anche in gioco l'aspetto della tua bravura nel costruire il modello). Inoltre ti dico solo della mia esperienza di un mesetto fa, quando col mio bell 222 su meccanica classe 50, nel provare una curva di IDLE-Up per fare un paio di loop, ho forato il pistone del motore. A causa del peso il motore sforza troppo per eseguire alcune manovre, in più mettici che dentro una fusoliera il motore raffredda 1/5 che in una semplice cappottina ed il gioco è fatto. Insomma più un modello è realistico e più è realistico davvero! Il che è uguale a: limiti più bassi e manutenzione, manutenzione e manutenzione.
Ma non voglio scoraggiarti perché a parte tutto c'è anche un aspetto positivo. Quale???... Me lo dirai tu il giorno che fai staccare da terra la tua prima riproduzione... e poi te la guardi volare... in hoverign, o in una bella virata con l'hely "a coltello"... (io ho "goduto").
Per me fai bene a comprarla.
Ciao