Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 13:32   #221 (permalink)  Top
pplomba
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao !

Allora...Vista l'inattività delle batterie da già 4-5 mesi , io credo che il problema risieda lì . Io qualche settimana fa avevo ordinato una batteria nuova (tanto per averla di riserva) e mi sono meravigkliato quando mi è arrivata ! Lo sai il perché ? la batteria era scarica al 100% ! Tra varie incazzature primarie ecc...decido di chiamare il negoziante il quale mi dice : No ! la batteria è nuova anche perché l'ho provata prima di spedirla ...!

Li mi sorgono i dubbi :

1. Quando compri un oggetto nuovo dve essere sigillato ! e non aperto e messo in un busta gialla di spedizione !

2. Mi sembra strano che il rivnditore provi le batterie prima di spedirle ...Mah ! infatti la batteria nn dava nessun segno di vita ! quindi...Bidone arrivato !

Se dici che prima di montare l'upgrade l'eli aveva un autonomia di 10-13 minuti e che volava decentemente , il problema nn sta nell'upgrade (secondo me) ma il problema risiede nelle batterie lipo . Il carica batterie che usi , sarà sicuramente ottimo , ma credo che carichi le batterie per quel poco di carica positiva che si ritrovano...cioé non le carica al 100% .

Io ti consiglierei di acquistare almeno una sola batteria da 7.4V 800 maH (quella originale per il Walkera 5#4) e di riprovare a farlo volare . Credo sia l'unico modo per verificare lo stato dell'eli e il suo corretto funzionamento . Inoltre ricontrolla di aver montato correttamente l'upgrade (questo per essere sicuro che hai montato tutto al 100%) .

Come ti ripeto , se lo hai fatto volare poco l'eli , non credo che abbia problemi meccanici ! ma penso + problemi dovuti all'elettronica .

Facci sapere !


Buona giornata !
Ciao a tutti e nuovamente grazie per le risposte che mi avete dato.
Dunque...ho prestato le 2 batterie ad un amico che ha il 5#8 ed anche lui è riuscito a volare per circa 1 minuto prima che le stesse morissero...
Le ha caricate con il suo caricalipo (quello originale del 5#8) e dopo pochi minuti le stesse hanno dato segnale di batteria carica salvo poi non consentire + di un altro minuto di volo.
A questo punto le conclusioni paiono ovvie:
1) Non è un problema di elicottero al quale avevo appena fatto l'upgrade in alluminio
2) Non è un problema di caricalipo in quanto 2 caricalipo diversi hanno fornito i medesimi risultati
3) Si è verificata l'ipotesi peggiore...entrambe le batterie sono andate

A questo punto non resta che acquistare un nuovo pacco di batterie...a tal proposito, avete dei consigli? Io dall'alto della mia ignoranza avrei visto queste su ebay, stesse dimensioni e peso della originale e 100mA in più e prezzo veramente basso: For esky lama V3 V4 Walkera 5#4 900mAh 15C LiPo Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Credete sia una fregatura? Che siano batterie che dopo pochi cicli di carica-scarica siano da buttare?
pplomba non è collegato   Rispondi citando