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Vecchio 05 marzo 08, 12:10   #860 (permalink)  Top
maxastuto
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Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Si ho seguito tutti i consigli... antenna estesa lungo la coda e antenna del radiocomando estesa a 3/4 ma mentre facevo hovering a un centimetro da terra è partito a cannone impuntandosi sul soffitto. A nulla è servito agire sui comandi del motore... nn mi ha cacato proprio. A un certo punto si sono rotte le pale inferiori e ha cominciato a rotolarsi per terra. A quel punto l'ho fermato con un piede ed ho scollegato la lipo.

Risultato finale:

- La cabina si è rotta da un lato => riparata con lo scoth
- Il pattino d'atterraggio (si kiama così?) si è rotto un attacco a sinistra => da sostituire
- Le pali inferiori si sono spaccate tutte e due => cambiate, avevo quelle di riserva

pensavo di aver sistemato tutto invece appena avviato fa un rumore strano! ad una attenta analisi gli ingranaggi quelli neri (si chiamano corone?) si sono rovinati quello superiore ha dei dentini rovinati e quello inferiore ne manca uno.

E' dififcile cambiarli/e? E' possibile metterli di metallo?

Confesso che sono molto avvilito xchè ho prestato la massima attenzione a non urtare mai nulla. Ci ha pensato lui a distruggersi! Se quando si scaricano le batterie l'eli prende vita da solo, come faccio a contrastare sta cosa!? X fortuna stavo a casa, se ero in esterno dove sarebbe arrivato?

Aiutatemi e soprattutto ridatemi fiducia... Non mi spaventa smontare l'eli x cambiare i pezzi, anzi mi piace. Solo che vorrei cambiare i pezzi quando sono io a commettere l'errore che ne causa la rottura.

Grazie ancora a tutti
Ciao Saclus... Mi dispiace per quello che ti è successo, comunque è successo un pò a tutti.
per cambiare le corone (perchè mi sà che quella con un dente proprio non può andare) devi smontare la canopy (sono 2 viti con rondella incorporata) poi devi smontare il carrello (4 vitine piccole) poi devi sganciare il portabatterie premendo i 4 gambi verso l'interno e poi estraendoli; poi devi svitare una piccola vite a croce che c'è sul fermo della corona inferiore, appena estratta la corona inferiore vedrai la tacca nella sede inferiore dell'albero delle pale superiori.Estrai l'albero, dopo devi svitare la vite sul secondo fermo della corona superiore.A questo punto devi svitare le 4 viti che tengono il telaio rosso in alluminio che sarebbe quello che ricopre praticamente le corone, i servi, la guida deglia alberi delle pale, i motori ecc.Già in questa posizione puoi sostituire le corone.Se vuoi ulterioremente lavorare più comodo (anche perchè sicuramente devi controllare che i pignoni dei motori siano allineato con le corone, cioe non troppo distanti o troppo vicini), devi svitare le due viti che collegano i due uniball ai servi, magari ti viene più facile svitarli priprio dall'attacco ai servi; poi devi sganciare il perno di fine corsa dei servi sul piatto ciclico (hai presente quella guida rossa in plastica in cui all'interno vi è una vite cilindrica con la tacca per svitarsi e che scorre in questa guida in modo verticale?prova a svitarla, se và forte (come nel mio caso) non forzala, piuttosto dilata leggermente la guida (fai attenzione a non spaccarla perchè è in plastica rossa) ed estrai la vite cilindrica.Tutto questo si fà per lavorare più comodo e per poter accedere meglio ai motori, in quanto a questo punto puoi estrarre l'albero delle pale inferiori con tutto il piatto ciclico.Controlla anche che i pignoni non si siano spostati sull'asse dei proprii motori(devono essere perfettamente allineati alle corone (un motore ha un pignone più sopra, l'altro più sotto).Comprati di scorta due paia di set di corone, un kit di un carrellino e le pale, perche sono le parti più soggette alle rotture.Ora chiudo perchè sono impegnato, stasera di spiego come devi fare per tenere un pò a freno l'eli, durante queste sue scorrerie, come devi fare per proteggere il carrello, e come devi fare per provare se vi sono interferenze in giro. Ciao e non scoraggiarti se pensi che anche gli automodelli o gli scafi radiocomandati, hanno i pezzi di ricambio e la gente li compra in continuazione anche essendo modelli con "i piedi per terra" o meglio ancora in acqua dove non dovrebbe sfasciarsi niente, eppure anche lì... c'è il giro dei ricambi e delle riparazioni.A stasera
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