Settaggio GYRO G401 e servo corrispondente
Per gli amministratori ho inserito per sbsglio nella Sezione "PRINCIPIANTI" questo stesso post, potreste toglierlo non riesco a farlo grazie e Scusate.
Vi espongo il mio problema
ho da poco acquistao un T-rex 450 munito di GYRO g401 con Radio Futaba 6EXH-PCM 6-ch, ma ho dei dubbi sul corretto settaggio gyroscopio/servo di coda.
I passi che ho eseguito sono questi, ditemi dove ho sbagliato:
1) Con Radio Accesa (e parametri vari di default), controllo sul Gyro Disattivato(ma per sicurezza ho messo LIMIT=100, DELAY=0, DS=off, REVERS = normal), Squadretta servo STACCATA, trim e subtrim tutti a 0, ho DATO CORRENTE .
2) Ho aspettato che il servo di coda si fermasse e ho ATTACATO la squadretta a circa 90° (il mille righe del servo non mi permette di mettere a 90° precisi la squadretta) rispetto al servo e collegato l' asta di rinvio del movimento al servo.
3) A questo ho spento tutto e ho settato l' inclinazione del rotore di coda per la CONTROCOPPIA spostando il servo in AVANTI/DIETRO.
4) Ho riacceso tutto e sono passato a CONFIGURARE la parte elettronica, trovato il MENU della Radio che gestisce la sensibilità del GYRO ho attivato questo controllo e ho settato AVCS 55% e NORMAL 55%.
Il problemi sono questi:
1) il servo arriva a fondo corsa sia in un senso che nell' altro, quindi per farlo funzionare correttamente ho dovuto settare il LIMIT del G401 all' 80%, ma ho letto da altre parti che questo parametro su tale GYRO non deve mai avere valore sotto il 100%.
2)Sulla mia radio ho il controllo sulla sensibilità del GYRO settato (e immodificabile) di fabbrica su uno SWITCH dedicato che in UP position seleziona AVCS mode e in DOWN position seleziona NORMAL mode.
Prima che attivassi la sensibilità sul canale del GYRO vedevo che switchanado da su e giù l' interruttore, la luce rossa del GYRO o si spengeva o si accendeva.
Da quando ho attivato la sensibilità sul GYRO dal Radiocomando, ho visto che la luce rossa sul GYRO sia che abbia lo switch su (quindi AVCS mode) o giù (quindi NORMAL mode)non si spenge più, ma lampeggia tutte le volte che aziono lo stick del radiocomando e si ferma solo quando sto fermo con lo stick, MA NON SI SPENGE ....
E' normale tutto questo??
DOVE HO SBAGLIATO ???
Grazie a tutti
Ultima modifica di david78 : 05 marzo 08 alle ore 13:01
Motivo: vari errori
|