Citazione:
Originally posted by Orso82@12 giugno 2005, 19:07 non saprei, però se pensi che sia quello il problema potresti provare a mettere un bel condensatorone da 10000uF o più all'uscita, magari va in protezione qualche volta all'accensione a vuoto, ma se arrivi a caricarlo non dovrebbe più avere problemi di spunti. |
ho sempre collegata in parallelo all'uscita del suddetto alimentatore una batteria al piombo a 12 V da 6 amp che mi serve in caso di breve interruzione della rete 220V (cosa che spesso accade nel mio paese). praticamente mi accade SEMPRE che quando collego il caricabatterie all'alimentatore questi fa una piccola scintilla (ma questo è normale in quanto è un fattore di circuiteria del caricabbatterie, me lo fa sia il power peak infinity che il triton, anche nella batteria dell'auto) e va in protezione, per cui sono costretto a collegare prima il CB alla batteria/tampone e dopo accendo l'alimentatore. Ma su questo posso passarci sopra, il problema è che a 5 o 20 min che siano dalla carica indipendentemente da quanto sta succhiando il CB, l'aliment si spegne. potrebbero essere anche dei disturbi della rete?
Vorrei precisare che sui 5V ho messo una resistenza da 20 W e di 4 Ohm, forse è troppo poco dovrei provare con una da 2 ohm?
Ciao