Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Si ho seguito tutti i consigli... antenna estesa lungo la coda e antenna del radiocomando estesa a 3/4 ma mentre facevo hovering a un centimetro da terra è partito a cannone impuntandosi sul soffitto. A nulla è servito agire sui comandi del motore... nn mi ha cacato proprio. A un certo punto si sono rotte le pale inferiori e ha cominciato a rotolarsi per terra. A quel punto l'ho fermato con un piede ed ho scollegato la lipo.
Risultato finale:
- La cabina si è rotta da un lato => riparata con lo scoth
- Il pattino d'atterraggio (si kiama così?) si è rotto un attacco a sinistra => da sostituire
- Le pali inferiori si sono spaccate tutte e due => cambiate, avevo quelle di riserva
pensavo di aver sistemato tutto invece appena avviato fa un rumore strano! ad una attenta analisi gli ingranaggi quelli neri (si chiamano corone?) si sono rovinati quello superiore ha dei dentini rovinati e quello inferiore ne manca uno.
E' dififcile cambiarli/e? E' possibile metterli di metallo?
Confesso che sono molto avvilito xchè ho prestato la massima attenzione a non urtare mai nulla. Ci ha pensato lui a distruggersi! Se quando si scaricano le batterie l'eli prende vita da solo, come faccio a contrastare sta cosa!? X fortuna stavo a casa, se ero in esterno dove sarebbe arrivato?
Aiutatemi e soprattutto ridatemi fiducia... Non mi spaventa smontare l'eli x cambiare i pezzi, anzi mi piace. Solo che vorrei cambiare i pezzi quando sono io a commettere l'errore che ne causa la rottura.
Grazie ancora a tutti |
Ciao, sono ancora un novellino, però posso provare ad aiutarti.
Anche a me un giorno è partito verso il soffitto, ha sbattuto e solamente grazie ad una parata degna di Buffon ho evitato grossi danni.
Non so cosa possa causare questi problemi al tuo, nel mio caso, probabilmente era stato l'entrata in funzione del riscaldamento elettrico.
Prova in un altro ambiente per vedere se il problema persiste.
Per quel che riguarda il pattino, se leggi tutte le pagine di questo topic si parla di come aggiustarlo, ci sono foto e suggerimenti per irrobustirlo senza appesantire troppo il tutto.
Capitolo ruote dentate: se controlli bene ci sono i due pignoni dei motori che fanno muovere le suddette ruote. Se per caso i supporti dei motori si sono leggermente spostati è possible che non facciano più presa i dentini dei pignoni sulle ruote. Controlla, in quel caso basta fare un po' di pressione e solitamente riprendono ad incastrarsi. Poi prova a fare girare le pale, se girano facendo un po' di forza senza fare rumori sinistri...dovresti averle rimesse a posto. Comunque le puoi ricomprare se sono troppo rovinate. E' molto facile cambiarle, ti basta un cacciavite. Io le ho trovate su ckado.