Citazione:
Originalmente inviato da jewels Mi spieghi perchè hai messo 13 gradi di negativo in autorotazione? Non voglio apparire "maestro", non lo sono, non so nemmeno fare le autorotazioni se non sul simulatore. Ti dico così perchè un grande guru italiano tempo fa mi ha spiegato che in negativo sulla curva hold bisogna avere 3 o max 4 gradi (da affinare al campo, naturalmente), così butti giu lo stick completamente e vieni giu dolcemente a pieni giri rotore.....
I 13 gradi di positivo sono ottimi, più ne hai meglio è, ma in negativo è poi difficile posizionare lo stick nel punto ottimale, cioè il classico compromesso tra velocità di discesa e giri rotore....
Un saluto |
ciao,ho messo -13 per calare più velocemente e pertanto far acquistare più giri possibili.se hai -3 ,e vero che leli scende lentamente ,ma hai anche pochi giri del rotore a meno che tu non lo spari sulla luna ,analogamente potresti salire in idle per far si che abbia sufficienti giri ,ma poi in fase di discesa,sempre più gradi negativi avrai visto che sei in idle è una questione di gusti ,ovviamente ci sono pareri discordanti a mè piace scendere abbastanza veloce per cercare di mantenere quei numeri di giri del rotore ma ripeto è una questione di gusti e manualità nell'effettuare la manovra poi di certo nel scendere non porto lo stik completamente giù ma mi terrò sui -6-7 come dici giustamente tù è da raffinare in campo ,ad esempio con lo style,in autorotazione mi bastavano -5 poichè era già pesante di suo e scendeva abbastanza velocemente,l'extrem è più leggero quindi scenderà più lentamente e avrò bisogno di più gradi negativi,poichè non lo ancora collaudato,probabile che mi bastino effettivamente pochi gradi ma ne dubito ciao ciao