Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 giugno 2005, 15:55 Se stacchi l'alimentazione il rotore continua a girare per forza di inerzia, il failsafe non ha nulla a che fare, non e' una riserva di energia.
Tornando alla domanda principale, puoi usare un rele' di adeguata potenza collegato ad un apposito circuito (vai nell'area schemi elettrici, interruttori elettronici o tuttofare), il problema e' che se la ricevente prende l'alimentazione dalla batteria principale, se la stacchi ovviamente non funziona piu' nulla, eventualmente dovresti usare una batteria a parte per alimentare lo stadio ricevente.
Cmq perche' vorresti usare un simile sistema? |
Quindi dovrei intervenire, con il relè, sull' alimentazione che và al solo motore e successivamente con un interruttore manuale aprire il circuito che và dalla batteria all'esc, esatto?
E' sufficiente intervenire su un solo cavo, dei 3 che vanno al motore?
Il motivo è duplice, uno l'eli è tutto carenato e devo aprirlo per staccare l'alimentazione, il secondo, che è quello che mi ha iniziato alla domanda è scaturito dal fatto che una volta, per distrazione ho ho urtato la leva del gas mentre aprivo l'eli con le immaginabili conseguenze ed enorme paura.
Grazie