Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 05, 18:16   #7 (permalink)  Top
Antonio82
User

Data registr.: 29-01-2005
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 giugno 2005, 15:55
Se stacchi l'alimentazione il rotore continua a girare per forza di inerzia, il failsafe non ha nulla a che fare, non e' una riserva di energia.

Tornando alla domanda principale, puoi usare un rele' di adeguata potenza collegato ad un apposito circuito (vai nell'area schemi elettrici, interruttori elettronici o tuttofare), il problema e' che se la ricevente prende l'alimentazione dalla batteria principale, se la stacchi ovviamente non funziona piu' nulla, eventualmente dovresti usare una batteria a parte per alimentare lo stadio ricevente.
Cmq perche' vorresti usare un simile sistema?
Quindi dovrei intervenire, con il relè, sull' alimentazione che và al solo motore e successivamente con un interruttore manuale aprire il circuito che và dalla batteria all'esc, esatto?

E' sufficiente intervenire su un solo cavo, dei 3 che vanno al motore?

Il motivo è duplice, uno l'eli è tutto carenato e devo aprirlo per staccare l'alimentazione, il secondo, che è quello che mi ha iniziato alla domanda è scaturito dal fatto che una volta, per distrazione ho ho urtato la leva del gas mentre aprivo l'eli con le immaginabili conseguenze ed enorme paura.

Grazie

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando