Discussione: Velocità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 16:06   #220 (permalink)  Top
fraspeed
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Oggi siamo riusciti a misurare la velocità di un paio di modelli usando una pistola radar in grado di prendere anche una pallina da tennis.
In questo modo si è evitato il pericolosissimo passaggio sulla testa dell'operatore che sarebbe meglio chiamare kamikaze.
La pistola è di proprietà di un amico che la usa per misurare gli scafi RC da gara.
C'era vento abbastanza teso,ad occhio tra i 20 ed i 30 Km/h e l'operatore ha capito col secondo modello come usare correttamente la pistola.
Il secondo modello era il nuovo Hotliner di X-model di nome FireBird ( si poteva fare di meglio........) che in affondatona a motore spento e con vento dietro ,ovviamente,ha fatto registrare 236 km/h.
Il primo modello era invece il PushyCat,sempre di X-model e qui hanno registrato 254 km/h,sempre in affondata con motore a palla e vento dietro.
Secondo me tra un modello e l'altro c'era una differenza di velocità superiore,ma,come vi ho detto,hanno imparato l'uso corretto,che consente di seguire il modello per tutto il passaggio e vedere a posteriori la punta massima di velocità,solo dopo il primo volo.
La configurazione motore -elica del Pushy è quella per "principianti":LiPo 3S x 3750 mAh ed elica 6x4.
I professionisti del pylon usano un motore avvolto diversamente con LiPo 5S x 2500 mAh ed elica 5,5x5,5.
Allego una foto del PushyCat.
Mi devo sfogare!!!!!

@#%$@@!#$%

254 km/h +/- 1km/h ma che ho letto ?!?!??!

come dire :

se vabbe mo vola!!!!

ancora c'e' gente che crede di aver visto padre pio....

ciao
ciao
ciao
FRA
fraspeed non è collegato