Citazione:
Originalmente inviato da Depron Innanzitutto chi ha detto che sono un Docente.
Io non l'ho detto !
Potrei anche esserlo, però solo per un misero 1%.
Ma poi, perchè argomentare la relatività quando si parla di alianti ?
Però se vuoi interrogarmi accetto con piacere l' esame per risentirmi studente, visto che da circa 25 anni non mi sottopondo ad uno.
Allora, vuoi sapere la componente C in quella equazione cosa esprime ?
Aspetta fammi pensare.......... non ricordo bene.
Dunque..... Ahh si!..........la C è la velocità della propagazione elettromagnetica ed è la massima velocità fin'ora riscontrata nell'universo fra tutti i fenomeli naturali conosciuti.
Detto in parole povere è la velocità di propagazione della luce, delle onde radio, ma non la velocità della corrente elettrica.
Ora mi bocci o mi promuovi ?
Ciao....... Depron |
Promosso, ma non con 30,
in che ambiente la propagazione della luce è uguale a C?
Era solo per dire che una definizione NON è mai VERAMENTE PRECISA, d' altronde Heisemberg definì come "concettuale" il principio di indeterminazione.
Quindi spero ci scuserai se a volte noi miseri modellisti siamo poco "definiti", come vedi è facile essere incompleti, non a caso la precisione è sempre sottesa ad una percentuale di indeterminazione.
E come vedi nel caso di persone molto "precise" è facile non "completare" la definizione.
Ora vi lascio, devo lavorare su cifre "imprecise" ma reali, es. cosa succede se un margine del 5% viene eroso di un 10% e non mi metto in tasca quei soldini......
Poi ho lasciato l' università 28 anni fa e nn mi ricordo molto di Fisica, al massimo un poco di elettrotecnica e informatica.