Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 12:32   #60 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ragazzi perdonatemi, a volte sono davvero duro di comprendonium, non me ne vogliate.

Ma insomma, siamo un pochino più realisti.....
Alla fine, quali sono ste prestazioni così notevoli che una LiPo può dare ad una RADIO? Andrebbe più veloce?

Potrei capire in una radio tipo T14-T12MZ-PCM12 e via discorrendo, dove tra l' altro sono già fornite di serie per via dei loro megaschermi super colorati, oppure su di una radio in mano a chi fa campionati o più semplicemente per chi è talmente fortunato da poter dedicare molto tempo a questo hobby.
Ma per i comuni mortali dov'è tutta sta convenienza?
Qui secondo me si sta lanciando un messaggio del tutto sbagliato, insomma, è vero che la radio avrebbe più autonomia, con una scarica più regolare, a questo aggiungo la semplicità e la rapidità di ricarica, ma sostanzialmente di fatto per molti di noi non cambierebbe nulla.
D' altra parte aumenterebbero le preoccupazioni, ci può cadere di mano mentre la si tira fuori dalla radio, perchè di certo non la caricheremmo mai nella radio come invece facciamo con le Nixx, potrebbe (dico potrebbe) prendere più voltaggio nella ricarica e fotterci la tx (trattasi di batteria bastarda).
Tutto questo senza dimenticare il costo di una buona batteria LiPo, perchè nella radio non ci metteremo certo una ciofeca.

Brucomela, tu stesso ai delle perplessità in merito e stai a spettando qualcuno che ha già fatto l' esperienza con la tua stessa radio......o sbaglio?
L' utente stesso che ha aperto il thread ha fatto fuori una radio e non è ancora a conoscenza se il danno è stato provocato dal pacco LiPo.....

Poi per carità del signore, ogniuno fa come vuole ed è libero di vedere la cosa nel modo che più gli aggrada.

L 'importante è non dare a capire che oggi senza le LiPo siamo rovinati.

Saluti,
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando