Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 08:41   #228 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Oggi ho iniziato a ricoprore con oracover il mio lutor minor. Dopo aver scelto fra una trentina di colori mi sono deciso per il blu trasparente.
Come dicevo volevo iniziare ma..... cavoli quanto è difficile. Forse non ho un buon medoto.
Nelle foto ho provato a a rivestire il timone di coda (semplicissimo mi sono detto), naturalmente la prova l'ho fatta su un pezzo che non andava bene, ma non è andata così bene.
il bordo d'uscita del timone come faccio a coprirlo?
quando il pezzo che devo coprire è tondo come faccio a non fargli fare le pieghe?

Lucccaaaaa
Ciao
Luigi

P.S. Avete un medoto?
un altro metodo piu' semplice se sei alle prime armi con il termo (proprio trasparente eh?? )
taglia una striscia di termo larga quanto lo spessore del timone moltiplicato per tre.. ( es. balsa da 3mm striscia da 9mm.. ok ok 1 CM) e con questa striscia fai il bordo lungo tutto il contorno cosi quando fai le fiancate arrivi fino a filo del legno sormontando il bordino di quei 3mm e lo rifili praticamente a filo, (lo so è trasparente e si vede dove rimane doppio.. ma comunque l'effetto finale non e' male) in questo modo vengono molte meno grinze nelle curve, e come ti e' stato suggerito nelle curvette strette fai dei taglietti alla termo in modo che al posto di far la grinza la termo si adagia una sopra l'altra..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando