Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 19:42   #2 (permalink)  Top
Gilles27
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Ciao!!! Complimenti per l'acquisto!!! gran bel modello!
Allora...per cominciare a divertirti (spero...) Ti servono alcune cose di fondamentale importanza (ce ne sono moltissime altre ma che prenderai quando oltre a divertirti vorrai anche vincere)!
-Innanzitutto un bel pacco batterie per la ricevente a 5 celle da 1400/1600 mah (un pacco Intellect per esempio) e 8 stilo (meglio se ricaricabili...); quindi un bel caricatore come si deve che magari ti permetta di caricare tutto insieme (intendo accendi candela, batterie tx e rx)

-Benzina: loro ti consigliano 25%...ma se il modello è nuovo dovrai prima rodarlo ed è opportuno utilizzare una miscela più oleosa...quindi un 10% o 16% (però chiedo aiuto ad altri modellisti visto che ho a che fare con motori di 3.5cc...questo è 4.6...); inoltre la 10% costa molto molto meno e visto che non fai gare è inutile il 25%!

-chiavi esagonali a brugola: evita di prendere quelle economiche che dopo il primo utilizzo sono già praticamente inutili... fai una volta la spesa ma falla bene che ti dura! Si vendono i kit completi di 4 chiavi (1.5, 2, 2.5, 3)

-giravite a taglio per la carburazione; io utilizzo uno da elettronica che è molto preciso ed è anche abbastanza lungo in modo da poter lavorare comodamente anche con la carrozzeria su!

-un giravite a croce;

-chiave candela/frizione da 8mm; probabilmente molti utilizzano due chiavi differenti in quanto per smontare la frizione c'è bisogno di tipo particolare di chiave (l'albero motore deve avere lo spazio "all'interno del cacciavite...), ma c'è una chiave della Beta (mod.943BM (manico arancione e nero)) che è perfetta per tutte le operazioni!

-ti servirà una pinza e qualche chiavetta inglese da 5/6/7 per le regolazioni di assetto

-una cassettina di quelle in plastica per tenere tutto in ordine!

In ogni caso, prima di cominciare a comprare aspetta il modello e renditi conto delle viti che ha, in modo da comprare le misure giuste!
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando