Discussione: P51 Mustang Elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 19:09   #6 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeman Visualizza messaggio
Grazie a tutti,
mi interessa molto che posso avere un bel volo realistico.
Per rispondere a Comet mi sono rivolto a flybrushless.it.
Essendo predisposto per il motore a scoppio, quale soluzione è preferibile adottare per la conversione ad elettrico esistono castelli motore già fatti o si adatta quello per lo scoppio e le batterie come è meglio fissarle tipo a testa in giuù su una piastra di compensato o prenderanno il posto del serbatoio?
Grazie ancora a tutti.
Bikeman
il castello motore del motore termico non è riutilizzabile in nessun modo per la motorizzazione elettrica. Devi autocostruirtene uno con barre filettate e controdadi oppure comprarne uno (ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri ne vende di diverse misure, quello più grosso potrebbe essere adatto , io l'ho preso per il macchi , è in alluminio, pesa pochissimo e pare robusto...)
La posizione delle batterie la devi vedere dopo che hai finito il modello e montato il motore per verificare il centraggio. Il motore elettrico è più leggero di quello termico quindi serve peso in prua. Inoltre le 6 Lipo pesano molto di più di un serbatoio pieno quindi non so se puoi usare la sede del serbatoio...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando