Ciao,
ieri nuovi tentativi e nuovi danni, una lampada
e una cartolina invito
Volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare quest ocomportamento e se é dovuto ad un problema di set-up o di pilotagio o in che misura dell'uno e dell'Altro ;)
1. Do gas, correggo con il rotore di coda per tenerlo in asse con me
2. aumento il gas e il 22e tend a scivolare andare avanti a sinistra
3. correggo con a destra e indietro e lo tengo fermo
4. auemento il gas per farlo alzare, ma nulla non si alza e la correzzione dietro a destra deve aumentare, il carico sul training kit aumenta e il 22e si piega vistosamente ma non si alza (anche se si alleggerisce quasi del tutto con il gas diciamo a 70%), in compenso lo riesco a tenere fermo.
... qui il bello ...
5. tolgo gas progressivamente ma cmq veloce per fermare il tutto, tenendo le correzzioni destra indietro ... é a questo punto che il 22e salta come una molla indetro e a destra. La prima volta saltellini di qualche decina di cm. Ieri che sono arrivato al 70% di gas o piú é saltato di un metro e mezzo e mi ha fatto fuori la lampada sul tavolo.
Capita che quando correggo indietro e a destra troppo il 22e perde giri chiaramente forzando il motore.
Io penso che l'errore possa essere in:
1. pilota, sbaglio qualcosa
2. settaggio del 22e (le pale hannopasso neutrale a gas zero)
3. non sbaglio niente, lo devo alzare senza correggere indietro e a destra, e fare le correzzioni solo una volta che sto in volo
Avete una risposta?
Grazie mille