Discussione: Velocità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 17:01   #77 (permalink)  Top
andycar
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
E’ un dispiacere dirglielo, ma Lei è molto lontano da un’etica affine a quella di un editore, ovvero di persona presumibilmente distributrice di nobile e sana cultura, in quanto col suo linguaggio mostra nutrirsi invece di bassa, volgare e puerile letteratura fornitagli da terzi che Lei addirittura elegge a Filosofi di riferimento e ne fa suoi paladini esternandone gioiosamente i loro lerci versi.

Secondo Lei -e chiedo anche agli amici del Forum- l’esternazione “ma va a cagher” rivoltami da Lei editore, la cui esplicitamente prova la sua povertà di argomenti nel sereno affronto culturale, non compromette la credibilità intellettuale della sua Rivista ?

Inoltre le dico che Lei cercherà sempre di allontanare da questo Sito le persone come me, perché Lei è un Editore e Io un libero cultore.
Da ciò inevitabilmente ne scaturisce che Lei, per il suo interesse editoriale, difende a qualsiasi costo le verità commerciali di comodo dalle minacciose verità scientifiche e tecnologiche.
D’altronde anche la storia umana ci annovera comportamenti analoghi, fra cui il noto processo che dovette subire Galileo da parte della Chiesa in cui la verità scientifica di quest’Ultimo minacciava seriamente i poteri e gli interessi materiali del clero, però neanche il più severo degli inquisitori esternò mai a Galileo: “ma va a cagher” .

Saluti……… Depron
Amico Depron...

Spero che vorrai convenire con me che, spesso, più che le cose che si dicono, e il modo in cui si dicono che genera un certo tipo di reazione nel tuo interlocutore.

Il tuo modo di porti è particolarmente indisponente ( come quello di uno che soffre di un complesso di inferiorità, e che per reazione cerca di porsi un gradino sopra gli altri ) e quindi non biasimare gli altri se ti trattano in modo scortese in risposta alla tua "finta" cortesia.

Ad ogni azione corrisponde una reazione di forza uguale e contraria...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato