Discussione: Finalmente T-rex 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 16:12   #9 (permalink)  Top
slowmax
User

Data registr.: 07-01-2008
In pausa pranzo ho poututo fare due bei voletti ( temperatura 23 C° una libidine ) , ho sostituito il servo idem come prima , ho alzato la curva del motore il problemino alla coda rimane ma l'eli nel volato è decisamente meglio grazie alex per il consiglio . Per meglio circoscrivere il problema ripeto che l'eli non ha assolutamente vibrazioni , non ciondola come avviene quando hai pochi giri rispetto al passo ma in alcune fasi di volo fa degli scattini di pochissimi gradi a dx e sx sul piano orizzontale che non mi pregiudigano assolutamente le qualità di volo ma vorrei comunque mettere a posto per una questione anche di estetica e pulizia di volo.
A questo punto penso che rismontero il tubo di coda e ricontrollero tutta la trasmissione. Mi è sorto un dubbio , visto che evidentemente durante l'assemblaggio non avevo girato correttamente la cinghia e il rotore di coda girava al contrario a fine assemblaggio ho provveduto a ruotare la stessa per avere il corretto senso di rotazione , ottenendo una rotazione corretta e che mi sembra anche libera , secondo voi potrei con questa operazione girato la cinghia fra parte anteriore e posteriore di 270 ° invece dei 90 corretti , potrebbe essere questo il problema ? oppure in questo caso avrei problemi ben più gravi.
Nel caso fatti i controlli sopra elencati non risolvessi il problema mi consigliate la trasformazione a cardano ? grazie ciao a tutti Max
slowmax non è collegato   Rispondi citando