Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 14:08   #46 (permalink)  Top
raffamarcod
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao,per settare il piatto a 120 del t rex s devi mettere innanzitutto i trim e sub trim a zero,dopodichè porti lo stik del passo al centro e fissi le squadrette perfettamente a 90 nel caso ti aiuti con i sub trim.
dopodichè muovi il piatto al centro dell'albero più o meno in modo da avere 0 gradi delle pale.quando hai trovato i zero gradi,tieni fermo il piatto in quella posizione con un supporto messo sotto giusto perchè non si muova .a questo punto colleghi le astine del piatto ai tre servi .se ci arrivano bene se no le allunghi o accorci ora hai che con lo stik al centro del gas piatto ,ti ritrovi 0 gradi .
adesso dai tutto gas e vedi se lo swasc plate (quello che è sopra al piatto e scorre sull'albero,arriva in alto in battutta ,senza forzare il servo.se sforza,abassa la percentuale del piatto dal menu swash io consiglio di partire con 50% .quando tutto è perfetto che sale in battutta e non sforza,passa a regolare i gradi in negativo e positivo.
metti lo stik tutto giù del motore passo e vedi quanti gradi hai.dovresti avere circa -9 .non fai altro che alzare il primo punto della curva e da 0 portarlo ad esempio a 20 .ricontrolla in normal dovresti avere circa -2-3 e ad esempio con 20 o 30 al primo punto ti ritrovi ancora molti gradi negativi,allora agisci meccanicamente ossia con lo stik giù ,il piatto sarà a una certa altezza giusto? allunga le tre astine dei servi in modo da farlo alzare ancora un pò e diminuire i gradi negativi il resto procedi come già spiegato .spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando