Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale No, togliendo il differenziale aumenti la corsa dell'alettone in basso fino al massimo = velocità di rotazione maggiore.
Certo poi è anche da vedere se il modello ruota in asse, ma con profili con basso inarcamento in linea di massima è così.
Poi te ne accorgi ancora di più nei tonneaux a tempi, dove al 3° tempo sei in volo rovescio e se hai differenziale inserito, questo lavora esattamente al contrario ed in più hai iniziato a perdere velocità. |
Sei in assoluto il primo che sostiene questa cosa....
Sicuramente dipende dai profili in questione, ma proprio per la maggiore "forza" che imprime l'alettone che scende, il modello subisce una spinta non uguale sulle due ali, non rimanendo in asse.
Sui miei modelli ho dovuto metterlo per fare tonneaux in asse, e non il contrario.....
Così come lo usano in pendio i miei ......."compagni di merende".
Mi piacerebbe che qualche guru intervenisse in proposito, anche se c'è già una discussione vecchia in proposito, aperta proprio da me.
Te la cerco e la linco....
ciao
mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù