Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 05, 10:32   #1 (permalink)  Top
birgus
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Post

Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso a modificare il mio Trex 450X con il piatto in modalità eCCPM… all’inizio ero indeciso poiché essendo un principiante non sapevo se avrei reso le cose più complicate o meno…

Questo weekend ho fatto il primo volo di test e sono rimasto felicemente sorpreso. L’eli ha acquistato molta più stabilità ed è evidente quanta più precisione nei comandi viene percepita.
Magari dirò una banalità, ma indubbiamente è una modifica che consiglio se fatta con una buona “materia prima” (es. servi hitech HS56).

La mia configurazione è:

Telaio Trex base modificato in eCCPM
4 hitec HS56
Align 400LF 2800 con dissipatore - 13T
Tubo coda in carbonio
Piatto, testa, pattini etc…in metallo
Pale Align 315mm in legno
Ricevente jtronic 7ch
ESC Castle Creation Phoenix 35A
Gyro GY410
Tanic 2220mAh 12C
Trasmittente Futaba 9CHP

Hovering, 15 minuti circa


Per l’hovering con la modifica CCPM ho configurato per alettoni e elevatori un DualRate di 80% ed esponenziale di -40% mentre per il rotore D/R=90% EXP= -30%.
Devo ancora mettere a posto questi valori e penso che andrò per elev e airl su D/R=75% e EXP= -35/-30 %.

Ho qualche problemino con la potenza motore poiché noto che pur mantenendo lo stick del motore fermo, l’eli ondeggia in alto ed in basso come se la potenza e/o il pitch si modificassero di poco… forse questo problema può essere risolto mettendo il regolatore in governor mode…

In allegato un video fatto con il cellulare in un ambiente di 2x2,5 mt utilizzabili. Si vede con RealPlayer 10.
A breve un paio di foto...
Files allegati
Tipo file: zip V0612_203121.zip‎ (787,8 KB, 132 visite)
birgus non è collegato   Rispondi citando