Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 ma insomma alla fine vale la pena o no acquistare dalla cina o dall'america?
Con precisione cosa bisogna fare per evitare problemi?
Datemi qualche consiglio |
non sempre conviene prendere dalla cina o america un singolo prodotto, e sopratutto modelli in genere perchè anche se non molto pesanti sono molto voluminosi quindi le spese di spedizione sono abbastanza care.
ad esempio avevo contattato una ditta in cina di modellismo per prendere il mio losi lst2 che lo vendeva a 480usd in euro con il cambio al tempo dei calcoli circa 330.00 più 100.00 si spese di spedizione con UPS, per un totale di 430.00
il prezzo era ottimo, ma se il pacco non passa in dogana,(cosa molto facile, viste le dimensioni e il discreto peso) dovevo aggiungere circa il 25% dal totale, quindi per un totale di circa 540.00
il prezzo sempre molto conveniente, ma io l'ho preso tramite un mio amico a 500.00 quindi in questo caso non conveniente, perchè per un solo pezzo, le spese aeree sono molto care e si perde tutta la convenienza
ma se avevo un negozio di modellismo, e ne prendevo 50 di losi lst2 li dava a 400.00usd cd.1 e le spese di spedizione via mare non mi sarebbero costate più di 500.00 e mi sarebbe venuto a costare 360.00 il pezzo (iva e spese doganali incluse) ma sarei dovuto andare a mie spese al porto a ritirarli.
secondo me su grandi quantitativi si fanno ottimi affari, ma su singoli pezzi.......