ho ripassato per scrupolo alcune saldature sulla scheda
ora se lancio un taglio di prova con temperatura in manuale me lo fa massimo a temp=50%. I pulsanti T+ e T- ora funzionano ma non mi fa andare oltre 50%, posso solo scendere e risalire fino a 50
se imposto una temperatura più bassa di 50 va correttamente a quella temperatura.
tutto questo con la 3.0.83 PRO EN, con la quale però almeno funziona l'interruzione del taglio e il ritorno a zero
con la 3.0.79 ita invece stessa cosa ma prima visualizza una temperatura di 58% e poi scende a 50%
stesso comportamento anche se provo a scaldare il taglio nella finestra "gestione assi"
nb per fare queste prove ho tolto la spunta da gestione automatica delle temperatura "computer controlled heat"
se invece lasciavo la spunta la temperatura max mi pare fosse di 53, non ne sono più sicuro perchè era un tentativo fatto ieri sera tardi.
la prossima volta mi annoto meglio cosa faccio, comincio a non capirci più nulla
non so cosa pensare, rileggendo adesso un po' di materiale mi è venuto in mente che potrebbe essere la temperatura limitata dalle impostazioni manuali, devo provare a fare questa procedura:
Action des boutons au moment du boot (Mise sous tension ou action sur le BP Reset) :
Inter " Manuel / PC " en mode manuel.
BP+ BP-
OFF OFF => aucune action.
ON OFF => réinitialise le max de chauffe : max = 98%
OFF ON => Change la fréquence timer : 2000 ç è 4000Hz (2000 par défaut)
ON ON => Change le mode des moteurs (pas entiers ç è ½ pas) (pas entier par défaut).
PS il pic eventualmente da riprogrammare è quello grosso a 40pin?
ciao
davide