Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 00:22   #111 (permalink)  Top
Enrico_
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
mia esperienza

Ciao a tutti, forse è il mio primo post in questo forum. Ho letto con interesse il problema dello stacco e ho sempre letto che usate regolatori da 25-30A. A mio parere, ma non è solo il mio, per il motore del minititan serve almeno un regolatore da 40a continui. Sul mio minititan attualmente uso un motore da 310w , un regolatore da 40A continui senza BEC ed un BEC separato da 3A che è una configurazione simile a quella che uso su eli piu' grossi. Il motore che uso è sempre freddo (a malapena si riscalda) non capisco come i vostri si scaldano così tanto. Il regolatore anche lui è abbastanza freddo, un poco tiepido il generoso dissipatore che monta. A giorni provero' un motore simile (3200kv) ma dal consumo dimezzato (circa 180w), mi interessa verificare la differenza di volo e quanto dura in minuti la batteria (sempre da 3celle litio). Probabilmente se questo motore risulterà abbastanza potente per il mio stile di volo (non credo ma voglio provare), un regolatore da 30A andrà bene ma per l'originale motore del minititan secondo me 30A sono pochi, per questo è così facile che stacchi.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando