Discussione: Che "pale"!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 23:45   #1 (permalink)  Top
Sabota
User

L'avatar di Sabota

Data registr.: 02-03-2008
Smile Che "pale"!!!

Ciao a tutti,

sono Giancarlo e assieme a un mio amico abbiamo iniziato ad addentrarci nel mondo del modellismo dinamico con degli elicotteri RC. Dopo varie considerazioni e il fortunato ritrovamento di questo forum che ci ha guidato nella scelta, abbiamo acquistato 2 elimodelli, due Esky lama V3 e V4.
Oggi per la prima volta ci siamo messi in un prato all'aperto per dare libero sfogo alle due nostre piccole "creature", purtroppo c'era una leggera brezza e nonostante li facessimo partire abbastanza facilmente da terra, immancabilmente il volo durava poco visto che l'eli veninva spinto sempre oltre l'area di volo e quindi eravamo costretti a farlo atterrare e riprenderlo per ritornare in uno spazio libero, purtroppo le operazioni di atterraggio non riuscivano bene come i decolli :-s... avevamo già provato l'esperienza di rompere delle pale a casa e cambiarle e speravamo che all'aperto e senza mobili e quindi urti diretti, le rotture si limitassero...Pensate che la prima volta che che ho urtato l'armadio e ho visto un pezzo saltare sono rimasto inebetito 5 secondi con il radiocomando in mano pensado a bocca aperta fissandolo: "ecco è finita, è rotto!!".
Al ritorno io e il mio fido amico ci siamo messi a cercare dei pezzi di ricambio e sempre grazie a questo sito ed a delle ricerche abbiamo scoperto le pale Extreme, che sembrano essere molto durature e resitenti...ma abbiamo anche letto che forse si devono cambiare anche i portapale...è davvero necessario?Se anche si rompessero col tempo utilizzando queste pale (tipo 2 settimane) a me andrebbe comunque bene se non comporta altri danni perchè comunque dopo comprerei i portapale extreme e problema risolto, ma mi da fastidio cambiare adesso dei portapale nuovi di zecca!!
Insomma mi convengono queste nuove pale extreme? secondo voi quando durano? o meglio a quati "urti" durano? ne devo prendere più di un cambio completo per volta? li ordinerei sul sito della winning-models che ha davvero dei bei prezzi...
Penso di essere stato fin troppo prolisso...quindi vi lascio e vi ringrazio per gli eventuali consigli!!
Sabota non è collegato   Rispondi citando