Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Non è troppo basso il serbatoio supplementare?? ho sempre sentito dire che deve essere ad altezza carburatore........solo curiosita |
si, lo è e comporta un'apertura dello spillo maggiore.
Io sul raptor infatti giravo con 1 giro e 1/4 ed è stato il motivo per cui ho fuso il primo motore.
Dopo il rodaggio, fatto per altro con una nitro x macchinine da competizione, con olio al 25% di cui metà sintetico e metà ricino e nitro al 20% e fatto con 3 giri di spillo, ho fatto il secondo volo a 2 giri e 1/2.
finito il litro puzzolentissimo di nitro in questione, sono passato alla CoolPower 30 ad alta fumosità e questo mi ha letteralmente fregato.
Infatti ho chiuso lo spillo a 1 giro e 1/2 basandomi sull'esperienza del raptor e considerando sia che la 30 è più fresca, sia che la coolpower utilizza il 27% di olio sulla 30 e basandomi (erroneamente) sul fumo che mi ricordavo sparire quando sei magro.
Invece sta cavolo di alta fumosità continua a fumare anche quando sei anoressico e infatti ho fatto fuori il primo motore.
il secondo, come da foto, è un difetto del pistone e infatti l'ho mandato in germania alla graupner per farmelo sostituire anche xchè mi si è rotto in volo con 3 giri di spillo.
Poi mi sono sentito con Pasquale Rungi il quale mi ha detto che, proprio per la sua posizione bassa, il motore tende a dover sforzare di + nel tirare e infatti lui gira, con un motore ampiamente rodato, a 2 giri pieni di spillo e mi ha consigliato di non scendere sotto i 2 e 1/2 almeno x i primi 10 15 serbatoi.
Stessa cosa ho fatto fare a Raffamarcord che ha un motore si rodato perchè stava sotto uno Style, ma con pistone e fascia nuova.
Lui l'aveva montato non toccando lo spillo e lasciandolo a 1 giro e 1/2... così facendo l'avrebbe fritto subito