Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 13:49   #3 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

perdonatemi se tedierò i più esperti ma ho bisogno della vostra competenza:

ho preso uno Sparrow del quale sono davvero soddisfatto, vola benissimo ed è sincero e neutro, mi ha permesso di sbloccare il cervello dopo altre esperienze negative (ho distrutto un aereo circa 2-3 anni fa e dopo allora non ho più provato).
Il mio quesito è questo: quando volo con il vento obliquo rispetto all'aereo, l'aereo vira da solo (secondo le mie deduzioni logiche dovrebbe essere normale perchè l'angolo tra la direzione del vento e l'aereo genera una rotazione del velivolo rispetto all'asse verticale); ma cerco conferma. Tra l'altro mi sono accorto che alcune volte sembra non esserci minimamente vento a terra, poi appena l'aereo raggiunge i 6-7 metri da terra inizia invece a "derapare" da solo.
Infine mi sono accorto che dando tutto motore in quota, l'aereo diventa molto difficile da pilotare, va corretto continuamente, è normale?

Scusate le 1000 domande ma: VOLARE E' MERAVIGLIOSO e cerco di capire quante più cose possibile per migliorare.

Grazie a tutti.

Buona serata.

Andrea.
le tue deduzioni non solo sono logiche, ma sono anche giuste.
per tutto il resto ricontrolla la simmetria e l'incidenza dell'ala e della coda e prova a fare piccolissime modifiche all'asse del motore (+ o- angolazione a dx o verso il basso) e all'angolo di attacco dell'ala (+ o - positivo) fino a quando non trovi il giusto compromesso.
ciao