Citazione:
Originalmente inviato da porfatto Allegato 58488..per marrozzone...
in effetti la cosa + complicata è proprio quella di azzeccare i fori sul telaio!
io ho usato la trazione a cardano perchè a mio avviso ti permette qualche piccola inperfezione!!!
Ho copiato ( per il posteriore ) i fori del telaio della Thunder T. SSk e di conseguenza in gruppo differenziale!
per l'anteriore e il centrale ho avuto dei problemi perchè il mio telaio è + corto, ma poi con pazienza ho risolto!!!
Vi allego una foto per fari vedere di che sto parlando!!!
Adesso e ancora un pò diversa e finalmente ho finito le varie modifiche!
Sto facendo altri modelli dopo questo e devo dire che mi sto appassionando molto! |
Spettacolare!! A vederla fa molto effetto Mad Max xò e ingeniosa!! COMPLIMENTI!!
Mmmmmh Telaio in carbionio?? sei sicuro ke nn si apre in 2 con le vibrazioni del motore?
Io utilizzerei alluminio quasi esclusivamente ma il carbonio ha il vantaggio che si incolla con resina epossidica bicomponente, quindi se vuoi nn stai nemmeno a forare, anzi forse addirittura non conviene per non indebolire la struttura, io applicherei la meccanica e poi incollerei dei bulloncini al telaio, giusto in corrispondenza.
Cmq anche a me piacerebbe costruire un telaio da zero, pezzo pezzo. Devo solo trovare una fresetta e un tornietto da obbistica!!