Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 02:02   #14 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
[quote=area51;829696]Grazie, anche a te, infatti se il motore o qualche altro pezzo dovesse cedere, ora sò dove andare a trovare il ricambio.
Di nulla..

Hai ragione, mi sono accorto anch'io che alla lunga le bronzine potrebbero, slittando, smangiare le sedi e innescare vibrazioni.
Pensi possa essere il casso di incollarle ?
Se si, può essere meglio, incollarle a morte con cose tipo epoxy, o un incollaggio che ne impedisca semplicemente la rotazione?

Io tenterei di lubrificarle e farle scorrere il più possibile prima di fare il danno ma se le bronzine hanno già preso gioco nella plastica allora puoi provare a rifare le sedi con una colata di resina epossidica caricata con microfibre o fibrette (per pulire le bronzine io le lascio una notte nella benzina o nell'acetone poi una volta ben asciutte le lubrifico con olio da macchina o da armi sempre in immersione per alcune ore (il metallo delle bronzine è sinterizzato e non pieno quindi l'olio lo assorbe) e poi una volta sgocciolate le rimonto).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando