E' una cosa relativamente semplice, la scelta Align sul 500 è stata la medesima che è stata fatta sul huricane, e cioè usare le stesse batterie che si utilizzano sui piccoli t-rex da 2000- 2200 mA mettendole però in serie, al fine di aumentare con un elevato numero di volt (tensione) i giri del motore, quindi pignoni più piccoli, rapporti molto più corti e di conguenza assorbimenti minori in termini di mA ( corrente) visto che ''potenza= corrente x tensione'' , a 22 volts ottieni i medesimi risultati con metà assorbimento, quindi si è reso possible impiegare batterie con una relativa scarsa capacità.
esempio P= VXI quindi a 6 S= 22,2 volts x 2,5 A = 55,5 di potenza disponibile,
se invece utilizzi batterie 3S 11,1 volts x 5,0 A = 55,5 di potenza disponibile, avresti per le medesime prestazioni assorbimenti ''circa'' doppi rispetto alla soluzione a 6S, ovviamente nella soluzione 3S a 4-5 A occorrerebbe utilizzare un motore o con coppia maggiore per impiegare pignoni con più denti oppure superveloci a discapito poi della coppia disponibilie;
con la configurazione attuale i tempi di volo calano un po per la scarsa capacità delle batterie e la coppia disponibile è leggermente inferiore,
difatti il motore è progettato per avere molti giri e assorbimenti leggeri, le batterie risultano essere un po più strapazate, ma se va tutto bene si vola con meno soldi e come nel nostro caso con buone soddisfazioni.
Nulla vieta di mettere un hacker, un bel kontronik da 80 A, un bel pignone a 20 denti e batterie 4S a 45000mA, avremo a disposizione più coppia, meno stress alle batterie e tempi di volo più lunghi, ma molti meno soldi nel portafoglio.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
Ultima modifica di ginopilotino : 02 marzo 08 alle ore 00:56 |