Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Attenti agli spinotti Deans, è già il terzo amico che precipita per questi maledetti spinotti e continuano a comprarli, nuovi sono ottimi come conduzione di corrente, il difetto è un altro.
Con il passare del tempo le linguette o solo una perde di spinta sulla plastica, diminuisce la leva.
Lo spinotto sembra che va bene perchè c'è comunque una certa resistenza quando si innesta ma non è così, nei casi più gravi è proprio la spinetta che si spezza all'improvviso e non ve ne accorgerete.
I migliori sono quelli dorati, da 2-3,5-4-5 , da usarsi in base agli assorbimenti, se con l'usura iniziano ad avere meno tenuta ve ne accorgerete immediatamente perchè entreranno più facilmente, però non vi lasceranno mai in volo poichè hanno tante linguette e qualcuna trasferirà sempre la tensione.
Inoltre aiutano a manovrare in modo migliore i fili dentro le fusoliere.
Usate sempre un maschio ed una femmina sulla batteria ed altrettanto sul regolatore, in questo modo non andrete incontro ad inversione di polarità e sfrutterete tutte le coppie che comprate.
Un ragazzo al campo usava i maschi sulla battaria e le femmine sull'ESC, ad ogni ordine che faceva gli avanzavano sempre spinotti
Ciao |
Uso i Deans "neri" (cinesi della 1° mandata) da almeno 2 anni e ½; non ho mai avuto problemi. I rossi (cinesi, non originali USA), pero, mi sembrano di qualità peggiore.
comunque tra i connettori dorati secondo me è meglio passare subito ai
6 mm² , che almeno sono + corti dei 4 mm².