Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 18:16   #148 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO Visualizza messaggio
Ciao Antonio,
chiedo scusa a mah,che ha aperto la discussione come PSS ed invece, per colpa mia e' stata deviata.

Direi che hai perfettamente ragione su tutto, ma essendo io un babbuino non mi sono spiegato bene nei messaggi precedenti.

in sintesi , e qui chiudo:
la prova che hai fatto e' validissima, in quanto hai dimostrato che lo stingray ha la minima velocita' di caduta rispetto ad un nimbus 4 di pari stazza , e forse la stessa efficienza se non di piu'.

Ripeto che non so' cosa sia XFLR

NICATO ha smesso di scrivere cazzate.
Non c'è problema, ogni tanto il deviare dal topic può servire a capirlo meglio.

Si, il confronto sembra dire questo, il motivo per cui accade l'ho solo ipotizzato, e per il momento mi sembra abbastanza realistico/ragionevole, ma può anche essere che XFLR5 mi smentisca clamorosamente, e dimostri cose anche molto diverse....., vedremo.

XFLR5 è un valido Software per effettuare delle analisi in galleria del vento virtuale, e che a quanto pare, rispecchiano in modo parecchio "realistico" il comportamento degli aeromobili, e quindi di aeromodelli.
Vedi qua:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-xflr5-4.html

Si, all'inizio è un bel po' complicato, ma l'articolo di Francesco Meschia (Frank sei un GRANDE !!!), non chè 1a riserva ai prox Mondiali F3J, pubblicato dal sommo editore sull'ultimo Settimo Cielo, spiega abbastanza nel dettaglio un po' tutti gli aspetti, sia per che cosa che di come usare sto XFLR5.
XFLR5 è per il momento scaricabile liberamente !!

Nel frattempo ricava i dati esatti dei tuoi modelli, prova ad inserirli in XFLR5, salva i dati e mettili a disposizione che vediamo come vanno in galleria del vento virtuale, e come fare a migliorarli nelle prestazioni (se necessario..).

Macchè cazzate, senza richieste di chiarimento, e senza dubitare apertaemnte quando altri "sparano" qualcosa che non sembra poi tanto chiara, fa bene a tutti xchè permette di approfondire e quindi di accrescere l'esperienza di tutti.

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando