Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 18:03   #18 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
gmfc non è così furbo da far viaggiare il carro lato profilo più corto alla max velocità e quello lato lungo più lento, salvo poi invertire le velocità quando è ora di iniziare il taglio vero e proprio, invece lascia fisso il rapporto tra le velocità dei due assi.
Ma che versione di GMFC stai usando ?
Il limite della velocità di taglio massima che spesso è più basso della velocità massima raggiungibile dalla macchina è proprio dato da quel motivo: il filo, per entrare nello stesso momento nel profilo sia alla radice che alla estremità, è obbligato ad andare più veloce all'estremità, e nell'ultima versione del programma lo fa alla massima velocità consentita dalla macchina.

Vista tutta la serie di problemi che evidenzi ( e ti assicuro che non sei il primo ad avere problemi con quella macchina, già con altri utenti con i tuoi problemi ci siamo sentiti in privato) mi sorge il dubbio: stai usando la versione crackkata di GMFC che ti ha dato il venditore ? Pane al pane e vino al vino, non amo chi specula sul lavoro altrui per pochi euro; se fai una macchina per scopi commerciali (la vendi...) le alternative sono due: o ti sviluppi il software da dare insieme alla macchina oppure fornisci un software free, non vendi il prodotto con un crack fatto ad hoc. Per di più che poi i compratori si sguinzagliano sui forum a chiedere aiuto, questo perchè molto probabilmente chi vende non dà assistenza adeguata.

Il problema è che "quella" versione è stata migliorata, e di parecchio, sono stati corretti molti BUG ( ma non tutti, sigh....) ed è migliorata la gestione del filo. Il casino è che ci scervelliamo a trovare una soluzione a problemi che la loro soluzione già ce l'hanno: software ultima versione e firmware aggiornato ( e un'interfaccia ben incisa e ben saldata)
Se hai problemi a riprogrammare il pic ma vuoi l'ultima versione del firmware me lo spedisci e te lo rimando programmato senza problemi.
Se poi hai problemi di altro tipo, ad esempio su come fare i files o capire meglio alcune funzioni, sono qua ben volentieri.

E poi l'ho già detto un sacco di volte: sprecate un po' di tempo a fare la calibrazione alla massima e minima velocità per tutti i maiteriali che usate, sprecate un pomeriggio ma non smadonnate ogni taglio. Una macchina ben calibrata taglia profili da meno di un mm in maniera perfetta ( vero Zott ? ).
L'unico problema che può esservi è la differenza di temperatura del locale dove si trova la macchina, tra inverno ed estate.

Abbi pazienza se sembro un po' acido, non ce l'ho con te ma con chi "vende" un prodotto altrui.

Ciao e in bocca al lupo

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando