OK.
Ma anzitutto sia l'ASW27, che l'ASH25 sono entrambi diversi dal Nimbus da 6m.
L'ASW27 da 6m è in scala 1:2,5 quindi con corde alla radice da 28,8cm e corda estrema di circa 10cm o meno (non ho le misure esatte ..), e probabilmente potrebbe verosimilmente battere lo Sting.....
L'ASH25 da 6m è in scala 1:4,33 quindi con corde alla radice da 18,7e corda estrema di circa 4,4cm o meno (non ho le misure esatte ..), e probabilmente non di comporterebbe meglio del Nimbus.....
Volendoli confrontare ad armi pari col mio caso, dovremmo prendere in considerazione :
ASW27 da 4m scala 1:3,75 sempre caricato a 100g/dmq, quindi messo peggio del suddetto da 6m, ma non saprei di dire come se la caverebbe ...
ASH25 da 6,8m scala 1:3,8 pure caricato a 100g/dmq, quindi messo un pochino meglio del suddetto da 6m ....
Aaahhh, ovviamente sto/stimo ancora INLFAZIONANDO di brutto neeh..., non abbiamo neanche preso in considerazione i profili...
Tornando al tuo ASW22 da 7m o giù di li (se non ho capito male un po' + del doppio dello Sting...), è pure in scala 1:3,8 (circa), ed è quindi simile allo StingRay da 3,30 che è in scala 1:3,9, e se hanno lo stesso carico si possono tranquillamente paragonare.
Se hai i profili, corde, dimensioni esatte della pianta alare dell'ASW22 potresti iniziare a inserirli in XFLR5, poi ci scambiamo i files ...
Appena ottengo i dati esatti del Nimbus farò altrettanto anch'io.
Così sfatiamo le arcane perplessità una volt per tutte !!!!
Ciao,
Antonio.