Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 15:06   #145 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO Visualizza messaggio
su questo ho dei dubbi.

un ash 27 in scala 1:3 avrebbe all' attacco circa 24 cm.
un ash 25 in scala 1:3 avrebbe all' attacco circa 27 cm.

la situazione varia dopoi 3\4 di semi-ala, ma dire che hanno corde molto maggiori mi sembra un' esagerazione!

scusate l' off topic
OK.
Ma anzitutto sia l'ASW27, che l'ASH25 sono entrambi diversi dal Nimbus da 6m.

L'ASW27 da 6m è in scala 1:2,5 quindi con corde alla radice da 28,8cm e corda estrema di circa 10cm o meno (non ho le misure esatte ..), e probabilmente potrebbe verosimilmente battere lo Sting.....

L'ASH25 da 6m è in scala 1:4,33 quindi con corde alla radice da 18,7e corda estrema di circa 4,4cm o meno (non ho le misure esatte ..), e probabilmente non di comporterebbe meglio del Nimbus.....

Volendoli confrontare ad armi pari col mio caso, dovremmo prendere in considerazione :
ASW27 da 4m scala 1:3,75 sempre caricato a 100g/dmq, quindi messo peggio del suddetto da 6m, ma non saprei di dire come se la caverebbe ...
ASH25 da 6,8m scala 1:3,8 pure caricato a 100g/dmq, quindi messo un pochino meglio del suddetto da 6m ....

Aaahhh, ovviamente sto/stimo ancora INLFAZIONANDO di brutto neeh..., non abbiamo neanche preso in considerazione i profili...

Tornando al tuo ASW22 da 7m o giù di li (se non ho capito male un po' + del doppio dello Sting...), è pure in scala 1:3,8 (circa), ed è quindi simile allo StingRay da 3,30 che è in scala 1:3,9, e se hanno lo stesso carico si possono tranquillamente paragonare.

Se hai i profili, corde, dimensioni esatte della pianta alare dell'ASW22 potresti iniziare a inserirli in XFLR5, poi ci scambiamo i files ...
Appena ottengo i dati esatti del Nimbus farò altrettanto anch'io.
Così sfatiamo le arcane perplessità una volt per tutte !!!!

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando