Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 15:00   #177 (permalink)  Top
MrLupin
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In effetti il disegno suggerisce un poco di incidenza positiva, ma bisogna ricordare che quello è un modello a volo libero, mentre il nostro è rc... a tenerla così vola, come vedi dal filmatio che ho postato, ma sotto motore tende a cabrare troppo. Quindi io l'ho messa a zero, cioè parallela rispetto al timone di profondità. La qualità del volo ne ha guadagnato decisamente.

Già che parliamo di angoli, il motore vuole un deciso disassamento in basso (io direi tre gradi, per cominciare) e a destra (due gradi). Questo in teoria, nella pratica sono troppo difficili da misurare, io vado sempre un poco a occhio. Poi se sotto motore il modello sale troppo basta aggiungere verso il basso, se scende si regola dall'altra parte. Il modo più semplice per variare l'incidenza del motore è usare degli spessorini.

Per il volo, va lanciato dritto (mai verso l'alto) e con poco motore, se usi come me l'Hacker a10 (o comunque un motorello da 50 watt) con una 6x3, basta e cresce metà potenza, di più è rischioso prima di aver trimmato bene (e a quota di sicurezza) il modello.
Ok Luca quindi ala parallela alla fuso. Grasssie.
Disassamento di circa 3 gradi (andrò a tentativi) del motore, OK, ma quello a destra non l'ho capito. Mi spiegheresti perchè?
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando