Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 14:54   #2 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Spesso si vede scritto nele impostazioni di alcuni motori o ESC, chi sa dirci precisamente di cosa si tratta e come impostarlo(negli ESC provvisti) in base ai motori?
Piacerebbe approfondire il discorso anche al sottoscritto ma, visto lo scarso successo avuto dal tuo post o l'argomento è di poco interesse generale o... ci sono pochi esperti in materia .
Per quanto mi riguarda posso dirti che leggendo i manuali di vari regolatori/motori, in verità molto parchi di consigli in materia (che abbia mai visto le istruzioni di un motore con suggerimenti a riguardo), ho capito che il PWM è legato all'induttanza del motore, nel senso che al diminuire di questa (quindi motori con basso numero di avvolgimenti) si può aumentare il PWM per avere (credo) un aumento delle prestazioni.
Mi rimane da capire, e non è poco, quanto e come le prestazioni ed i consumi siano influenzati dal PWM, quando un motore si può considerare a bassa induttanza in modo da poter alzare il PWM e quanto questi cambiamenti sono da mettere in relazione al tipo di modello in uso (acro, aliante ecc. ecc.).

Come vedi sono ben più le domande che pongo rispetto alle risposte

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando