Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 08, 14:24   #17 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
grazie dell'assistenza.
al momento non ho la pretesa di tagliare ali da f3k anche perchè ne ho già un paio pronte da rivestire quindi per un po' sono a posto.
cose che vorrei realizzare sono, in ordine di difficoltà credo crescente:

ali per mini hlg, sottili ma con 1 solo pannello non troppo rastremato
mb339 da pendio, inclusa la sgrossatura della fuso
ali a tre rastremazioni per Apache di MM
ala a quatro rastremazioni per Ventus 1:4
un g91 a ventola tipo l'f86 alfamodel (ma è ancora tutto da disegnare)
senza contare semplici ww2 e tuttala per fare un po' di combat nel mio gruppo...

Il profilo a rettangolo è quello che consigliano di usare per fare le prove di irraggiamento
alla seconda domanda mi sono dato una risposta da solo: è così come avevo ipotizzato, se il pannello ha i bordi d'uscita quasi allineati il filo raggiunge quasi in contemporanea entrambi i BU per iniziare il taglio, ma se sono distanti gmfc non è così furbo da far viaggiare il carro lato profilo più corto alla max velocità e quello lato lungo più lento, salvo poi invertire le velocità quando è ora di iniziare il taglio vero e proprio, invece lascia fisso il rapporto tra le velocità dei due assi.

stamattina ho fatto ancora un tentativo di taratura e ho la netta impressione che gmfc mi prenda per il c..o

ho impostato vel di spostamento max degli assi 2.5mm/s, e per l'estruso vel max 2mm/s (con temperatura 99) e min 1mm/s con temp 60 (uso un filo di acciaio che richiede molta potenza per essere scaldato)
poi faccio iniziare un taglio con velocità imposta di 1.5mm/s e mi dice che taglierà a 79%.
bene.
poi inizia il taglio e la temp. viene regolata in automatico a 53%.
ma è troppo bassa, il taglio avviene per contatto e il filo si flette oppure si sposta il blocco se non è fissato
cosa sbaglio?

uff
davide